Frullato e ghiaccioli ai frutti di bosco

Frullato e ghiaccioli ai frutti di bosco


Vi proponiamo un salutare frullato ai frutti di bosco. Una freschissima e saporita preparazione estiva veloce da realizzare grazie al nostro FRULLATORE JOIFIT. Siccome è dotato anche di una bottiglia ermetica take-away di 600 ml, basterà realizzare questo delizioso frullato e sorseggiarlo ovunque vogliate.
In pochi minuti otterrete una bevanda ricca di vitamine e molto invitante. Potrete utilizzare le stesse quantità anche per ottenere dei deliziosi ghiaccioli dal cuore morbido.

Ingredienti per 4 bicchieri

• Frutti di bosco misti 1 kg
• Latte scremato 5 dl
• Yogurt greco o bianco 5 dl
• Miele d’acacia 3 cucchiaini
• Cubetti di ghiaccio 20 g o qb

Riducete i frutti di bosco in una purea aiutandovi con il FRULLATORE JOIFIT. Bastano davvero poche pulsazioni.
Aggiungete poi il latte fresco scremato, lo yogurt a piacimento, il miele e il ghiaccio. Frullate il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo e vellutato. Versate poi il frullato in quattro bicchieri alti da frullato e servitelo subito per evitare che si ossidino le vitamine in esso contenuto.
L’idea in più è quella di inserire nel composto frutti di bosco o semplici mirtilli interi e congelare il vostro frullato delizioso in stampini da ghiacciolo. Otterrete un salutare e fresco spuntino estivo per voi e i vostri bimbi. Et voilà.

Altre ricette pensate per te

Riso per sushi

Riso per sushi

Se siete appassionati della cultura gastronomica orientale dovete dotarvi della nostra PENTOLA CUOCI RISO KOKRICE dato che il riso è.......

Pesto di Pistacchi di Bronte

Pesto di Pistacchi di Bronte

Realizziamo insieme il pesto di pistacchi di Bronte: un succulento condimento per una pasta veloce o una salsa di accompagnamento per.......